Pagine

giovedì 23 settembre 2010

Situazioni surreali...

...vi sono mai capitate?


Mi spiego...
Circa una settimana fa ricevo una telefonata dal mio amico-collega Spugna, che mi chiede se voglio accompagnarlo ad una fiera di fumetto all'autodromo di Monza, dove si sarebbe esibito nel disegno assieme ad altri autori, tra cuoi Ponticelli, davanti allo stand di Passengers. Io ovviamente gli salto in macchina al volo e partiamo sotto i primi scrosci di un diluvio che in serata avrebbe reso Milano impraticabile... ma vabbè. Arriviamo all'autodromo senza troppe difficoltà, ci perdiamo un paio di volte nel cercare la fiera e infine ci si ritrova tutti a disegnare su un patchwork di scatoloni.



Inizialmente io ero lì presente in veste di sostenitore morale, ma la voglia di disegnare ha preso presto il sopravvento e mi sono accaparrato i due lati stretti del muro di scatolame.











Insomma... perchè surreale?
E io vi dirò: "A dire il vero non lo sò bene nemmeno io..."
Sarà stato l'autodromo semivuoto se non per lo spazio dedicato alla fiera, sarà stata la pioggia che è caduta torrenziale per tutta la giornata, sarà stato per l'esperienza nuova di "esibirsi" nel disegno affiancato da bravissimi disegnatori con la gente che passa e ti fà un sacco di foto, o sarà stato il panino alla cotoletta freddo.
Quel che voglio dire è che stata una bellissima esperienza che ha saziato di un poco la mia fame malata verso questo mondo, e ci tengo a ringraziare Spugna, Christian, Alberto e tutti gli altri disegnatori con i quali l'ho condivisa. Inoltre vi invito ad andare a vedere tutte le foto riguardanti l'evento, dove ovviamente troverete i lavori degli altri artisti, le trovate qui.
Fidatevi, ne vale la pena!!
(quanto parlo ultimamente...)

11 commenti:

  1. ahah!!
    e chi vi dice che non lo sia!!

    RispondiElimina
  2. che figata mi piacciono i tuoi disegni laterali!
    Alby

    RispondiElimina
  3. Se non fossi stato travolto da quel cazzo di meteorite sarei venuto anche io. No, cioè, ponticelli, dovevo esserci =(

    RispondiElimina
  4. to alby (che albi sia poi non lo so che ne cososco 30)
    thank you!!
    to paolo
    devi andare in giro con l'ombrello la prossima volta... dai dai, ti rifarai!!

    p.s. sicchè qualcuno me lo ha chiesto, non ho postato i lavori degli altri disegnatori pewrchè non mi pareva giusto... (anche se forse mi faccio troppi problemi) se andate a vedere le foto dell'evento comunque li vedrete, e, ripeto, andate che ne vale assolutamente la pena!!!

    RispondiElimina
  5. è una cosa spettacolare!! avevo già fisto le foto su facebook!! grande però!! davvero spèettacolare!! E quando accadono queste cose avvisaci che anche se a fatica magari veniamo!!

    RispondiElimina
  6. eheh, va bene... anche per mè comunque è stata una cosa davvero improvvisa quindi...
    yo!

    RispondiElimina
  7. Io sono l'Alby che vale 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

    RispondiElimina
  8. Ciao Marco!fico!bravo bravo!anche la dea della pioggia è fica, e anche l'album me gusta!bravo!continua così!
    un bacione

    Marta (shaolin)

    RispondiElimina
  9. grazie marta!!! un bacione anche a te!!
    (a quell'altro nemmeno rispondo...)

    RispondiElimina