Pagine

lunedì 14 marzo 2011

Likely Lads

"Ok, allora... Fai una cosa semplice; disegna noi quattro, in piccolo."
"Ma no dai, provo ad inventarmi qualcos'altro. Qualcosa di più complesso..."
"Come vuoi, ma prova comunque a farne uno come ti ho detto io, magari mentre camminiamo."
"Ok captain!"
E mi misi a lavorare...
Non è che il dialogo andò proprio così ma il significato era quello. E alla fine a prevalere su tutte le mie elaborazioni pretenziose o complicate fu proprio quella prima semplice idea.

E fu una gran cosa, poichè inizialmente il disegno mi era stato commissionato per le spille della band, ma piacque così tanto (grazie Gaia), che alla fine si decise che avrebbe occupato un bel posto d'onore come copertina del nuovo Cd. Ovviamente la cosa mi fece strapiacere e appena me lo chiesero, disegnai anche questo, per il retro.


Infine attorno al mio lavoro venne fatto un intervento grafico a opera di Gabriele Gastaldin e la copertina fù pronta!








I Likely Lads (Fra, Simo, Mike, Luca), oltre ad essere degli ottimi musicisti e dei grandissimi amici, son un gruppo di ragazzi che negli ultimi anni si è fatto davvero un culo così per la
musica... come non avevo mai visto fare.
Il Cd è uscito il 9 marzo e se vi piace il genere Indie-PowerPop ve ne consiglio caldamente l'acquisto! Nel caso voleste saperne di più, QUI trovate il loro Myspace con anche alcune canzoni tratte dell'album.
Inoltre QUI e QUI ci sono delle recensioni che parlano, di certo più accuratamente di quanto abbia fatto io, di loro e del nuovo cd.
Spero che il tutto sia di vostro gradimento!
Ciao!!
foto di Paolo Caselli

4 commenti: