Pagine

mercoledì 9 febbraio 2011

La morte rossa

Il mio computer sta morendo.
Dopo ormai 13 anni di onorevole servizio (non scherzo, 13!!) sta facendo i suoi ultimi rantoli di vita. A breve verrà sostituito da un mac nuovo di zecca con due tera di memoria e un fottio di ram e questo devo ammetterlo, mi fa abbastanza felice.
Però, nonostante ormai ci metta 10 minuti ad aprirmi la pagina di google, nonostante sia intasato da quantità immani di virus conosciuti e non, nonostante perda la connessione ogni 3x2... gli ci sono affezzionato. Quindi ho deciso di compiere almeno un lavoro photoshop usando questo vecchio pc. Almeno uno dai, se lo merita. (i lavori con PS postati in precedenza li ho fatti sul mac a scuola)
Non è nulla di che, ma spero ugualmente vi piaccia!

p.s. niente tavoletta grafica, tutto mouse!
p.p.s. mentre ci lavoravo il pc si è impallato e mi ha chiuso il programma senza che avessi salvato!! madonne e bestemmie a parte ho imparato a cliccare Ctrl+S ogni 5 fottuti minuti.
p.p.p.s. volevo postare anche l'immagine in bianco e nero, ma il computer si è impallato anche in questa semplice operazione... malato terminale.
p.p.p.p.s. avendolo colorato su pc, non ho idea di come sia visto su di uno schermo mac, spero che come di consuetudine i colori siano migliori!

11 commenti:

  1. Grande onore al vecchio pc ^^

    RispondiElimina
  2. ti ringrazio! a breve i funerali!!

    RispondiElimina
  3. io ci farei un'ultima volta l'amore prima di buttarlo...

    RispondiElimina
  4. dai ragazzi lasciamogli un pò di intimità..

    RispondiElimina
  5. grazie valerio! tu si che capisci il mio dolore...

    RispondiElimina
  6. Oggi ho conosciuto della gente sul pullman.
    Abbiamo parlato e mi hanno spiegato dov'era la metro.
    Poi li ho ringraziati e sono sceso: non dimenticherò mai la loro gentilezza e disponibilità.
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. Eeeh... Vedrai che potenza e che grafica sul Mac! Ma davvero esiste da due tera?? Cmq complimenti per i tuoi disegni, bellissimi! Saluti Joe

    RispondiElimina
  8. caso però non è normale che sul tuo blog, che è la tua vetrina ,i commenti a un disegno parlino del tuo vecchio computer! avrei anche da ridire sul fatto che questo disegno è nettamente piu di scarsa qualità rispetto al disegno precedente della veduta dell'interno grandangolare zarra. quella si che è molto figa!
    questo l'hai detto tu stesso, l'hai colorata con il mouse!!sai fare di mooooolto meglio! dai caso daaaaaaiiii facci vedere le zarrateeeee

    spero che di non essere inopportuno.

    beeella

    RispondiElimina
  9. mai innoppurtuno! anzi, le critiche son sempre ben accette!!è vero che questo disegno non è d'alto livello; è più che altro un pretesto per impratichirmi con la colorazione digitale, su cui ho ancora un macello da imparare.
    sul discorso del blog come vetrina per i soli disegni ecc (cosa che dice spesso anche spugna), ho una posizione un po' diversa. magari se ci capiterà poi approfondiremo!

    bella!!

    RispondiElimina
  10. ieeeeeaaa bella caso, tanto penso che verrò a trovarvi prima o pooi!
    bellaaa

    RispondiElimina